PON - Laboratori Green

All’interno del Programma Operativo Nazionale 2014-2020 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, a valere sull’Asse II – Infrastrutture (FESR), nell' obiettivo specifico 10.8 – Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi, e sull’Asse V – REACT EU (FESR), nell’obiettivo 13.1 “Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia”, sono previste azioni finalizzate alla realizzazione di laboratori “green”, sostenibili e innovativi per le scuole secondarie del secondo grado ad indirizzo alberghiero, agrario, nautico e/o aeronautico, al fine di incentivare lo sviluppo di una didattica innovativa e laboratoriale.

In attuazione dell’Azione Laboratori didattici green/digitali è stato emanato il decreto del Ministro dell’istruzione e del merito n. 55 del 27 marzo 2023 che prevede l’acquisto di strumentazione e specifiche attrezzature green, sostenibili e digitali in funzione della tipologia degli istituti scolastici coinvolti. Le scuole secondarie del secondo grado ad indirizzo alberghiero, agrario, nautico e/o aeronautico destinatarie delle risorse finanziarie sono indicate puntualmente nell’Allegato 2 del decreto sopra richiamato.

Gli interventi saranno finanziati dal PON “Per la Scuola 2014 -2020”.

20 - Valutazione della candidatura di collaudatore PON

19 - Decreto di conferimento incarico collaudatore PON

18 - Prospetto comparativo collaudatore PON

17 - Valutazione della candidatura docente esperto