"Combiguru Challenge" 2023-'24

Anche per l'Anno scolastico 2023-'24, l'Istituto "Pellegrino Artusi" è tra le scuole alberghiere italiane che hanno aderito alla "CombiGuru Challenge", promossa da "Unox".

Nella giornata di presentazione del progetto, il 12 marzo 2024, le nostre studentesse e i nostri studenti delle classi quarte degli indirizzi di Cucina e Pasticceria saranno invitati a scaricare l’APP "CombiGuru Challenge".
I partecipanti passeranno attraverso una prima fase di quiz di riscaldamento, su argomenti legati al mondo della Cucina, a cui seguirà una seconda fase, con batterie di domande, sempre legate al mondo della Cucina, ma da svolgere entro un limite massimo di giorni.
Rispondere correttamente alle domande della seconda fase permetterà di scalare la classifica d'Istituto e raggiungere così l'agognato primo posto.
Alla fine della gara, la vincitrice o il vincitore della nostra scuola sarà invitato a partecipare a una gara, che prevede la preparazione di due piatti, con un paniere stabilito (che sarà comunicato in futuro), entro un tempo limite.
Il vincitore assoluto di questa gara di cucina potrà frequentare un corso professionale di una settimana, presso la sede di "Chef in Campus", nella splendida riserva naturale di Monte Rufeno, nei pressi di Acquapendente (in provincia di Viterbo), in un'area protetta del Lazio, ai confini con Umbria e Toscana.
Ci saranno vantaggi anche per la nostra scuola: al termine della partecipazione, verrà realizzato un video che racconterà la nostra esperienza con la "CombiGuru Challenge" e se uno dei nostri studenti dovesse vincere la sfida finale, verrà donato alla nostra scuola un forno professionale.
Appuntamento su questa pagina per tutti gli aggiornamenti sulla "Combiguru Challenge"!
Nel frattempo, ecco il video dell'edizione 2021-'22.