Pago In Rete – PagoPA

"Pago in Rete" è la piattaforma dei pagamenti elettonici verso la Pubblica Amministrazione e consente di pagare direttamente online le varie tipologie di contributi richiesti dalla scuola, dovuti ad esempio per attività formative integrative, visite di istruzione, assicurazioni e anche versamenti per contributi volontari.

La scuola configura l’avviso di pagamento telematico e il destinatario, accedendo al portale previa registrazione, seleziona l’avviso e provvede al pagamento online con "PagoPA", mediante vari strumenti come carta di credito, addebito in conto corrente, bollettino postale on line o personalmente presso i Prestatori di Servizio di Pagamento autorizzati (Tabaccherie, sportelli bancari-ATM...).

Per l’utilizzo del servizio e informazioni più dettagliate, accedere all’apposita area del MIUR, raggiungibile cliccando sul banner qui sotto.