Orientamento in Entrata: MINISTAGE IN PRESENZA-SPORTELLI ON-LINE -SCUOLA APERTA

Orientarsi vuol dire “determinare la propria posizione, capire come comportarsi”: prendere coscienza di sé e scegliere.

L'Orientamento scolastico è fondamentale ed abbiamo pensato a delle attività mirate per studentesse, studenti e famiglie che da sempre supportano i loro/nostri ragazzi nella scelta.

Ecco le nostre attività previste per i mesi di ottobre/novembre 2021

MINISTAGE IN PRESENZA

DISPONIBILITA' ESAURITA

DESCRIZIONE ATTIVITA'

Il ministage è rivolto a studentesse e studenti di terza media che vogliono mettersi in gioco nei nostri laboratori di Sala, Accoglienza turistica ed Enogastronomia e  visitare il nostro Istituto.

Anche i genitori hanno un ruolo attivo nel ministage in quanto saranno accolti dai docenti, seguiranno la presentazione dell'Offerta formativa della scuola e finalmente, dopo un periodo difficile, riusciremo nuovamente a ristabilire il confronto formativo tra scuola e famiglia che è necessario per un buon orientamento.

• 8 novembre 2021
  • 12 novembre 2021
  • 19 novembre 2021
  • 26 novembre 2021

SEMPRE DALLE 14.15 ALLE 16.30

COSA FARE

Obbligatoria la prenotazione. Nella mail bisogna indicare nominativo, scuola di provenienza, data del ministage. I genitori (obbligatoriamente uno per studente per evitare assembramenti) dovranno essere muniti di green pass. Gestiremo noi il numero di accessi per rispettare le normative di sicurezza e quindi riceverete mail di conferma prenotazione. Presentarsi alle 14.10

COME PRENOTARE prenota.orientamento@artusi.edu.it

SPORTELLI ON-LINE

DESCRIZIONE ATTIVITA' Riunioni informative on-line rivolte a studentesse, studenti e famiglie per conoscere l'offerta formativa dell'Istituto. Saranno presenti docenti dell'Istituto che spiegheranno le caratteristiche della nostra scuola e risponderanno a tutte le domande.
  • MERCOLEDI' 12 GENNAIO 2022

SEMPRE DALLE ORE 18.00 ALLE 19.00

COSA FARE Occorre prenotarsi specificando i dati, scuola di provenienza e data sportello. Riceverete una mail di conferma prenotazione
MAIL PRENOTAZIONE prenota.orientamento@artusi.edu.it

SCUOLA APERTA IN PRESENZA

DESCRIZIONE ATTIVITA' In queste mattinate si potrà visitare la scuola, saranno attivi i laboratori e i docenti illustreranno le iniziative dell'istituto. le famiglie e gli studenti avranno così l'opportunità di conoscere dal vivo il funzionamento del nostro istituto, l'offerta formativa e gli sbocchi professionali che esso offre.

4 DICEMBRE 2021 DALLE 9.30 ALLE 13.00

11 DICEMBRE DALLE 9.30 ALLE 13.00

COSA FARE

Occorre prenotarsi specificando i dati, scuola di provenienza e data alla quale si vuole partecipare.Saranno stabiliti dei turni per garantire il rispetto delle norme anti covid. E' richiesto l'obbligo del green pass per il genitore che accompagna il figlio ( obbligatoriamente un unico genitore per evitare assembramenti). Riceverete mail di conferma con indicazione dell'orario specifico del proprio turno